Senatore Tommaso

Realizzazione di un portale turistico del proprio territorio che miri a valorizzare l'ambiente e gli elementi culturali, mettendo in risalto le strutture ricettive esistenti e che individui degli eventi principali organizzati sul territorio.

Materiale realizzato a scopo didattico: Concorso a cattedra B019

 

Cosa visitare

Eventi Spettacoli Manifestazioni

Enogastronomia

Hotel a Salerno

tecnicadiricevimento

Luci d'Artista

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su

 

 

 

 

Torna su

Salerno

Cosa visitare    Eventi Spettacoli Manifestazioni    Enogastronomia    Hotel a Salerno

     tecnicadiricevimento    Luci d'Artista

 

SALERNO
Salerno tra modernità della zona costiera e fascino antico, situata ai piedi del Castello Arechi, dal quale godere della straordinaria veduta del Golfo. La Cattedrale di San Matteo, Duomo della città, la Chiesa di San Giorgio, il complesso di Santa Sofia e la Torre Angellara. Interessante una visita al Museo Archeologico Provinciale, con una collezione espositiva che va dalla preistoria alla tarda età imperiale romana, e al Museo Diocesano, con opere e oggetti d’arte e una ricca collezione numismatica. Dal lungomare si può ammirare il Forte La Carnale, antica rocca difensiva della città.

 

 

Torna su

 

 

 

 

Torna su

 

 

 

Cosa vedere nei dintorni
La Costiera Amalfitana, un angolo di paradiso con le piccole case variopinte e il profumo degli agrumeti. Tra le sue località spiccano: Vietri sul Mare, famosa per le sue ceramiche. Amalfi, con uno splendido lungomare, nel centro spettacolare è l’antico Duomo, con la facciata a mosaico e la famosissima scalinata. Atrani, uno dei più pittoreschi e suggestivi borghi. La raffinata Ravello, con il Duomo e le splendide Villa Cimbrone e Villa Rufolo sede del famoso Festival. Minori con la Villa Romana del I secolo d.C. Praiano, con i suoi sentieri e le sue meraviglie come: la Chiesa di San Luca Evangelista. Positano, una vera gemma a picco sul mare, con le tre isole delle “Sirenuse” a poca distanza dalla costa, dove vi trovano spazio la Grotta dello Smeraldo. Anche il Cilento fa la sua parte, con le tante località turistiche e i suoi importanti siti storici e archeologici. Il Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano raccontano millenni di storia. Oltre 100 km di costa che si estendono da AgropoliPaestum e giù fino a Sapri, tante le antiche torri di guardia presenti lungo la costa. Marina di Camerota considerata una vera perla. Incantevole è la costa di PalinuroAgropoli, definita la porta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Paestum, è “La piana degli dei”, si ergono i tre templi greci: il Tempio di Hera, il più antico, il Tempio di Nettuno, il più grande, e il Tempio di Cerere, in realtà dedicato alla dea Athena. Preziosi i reperti reperti esposti nel Museo Archeologico Nazionale di Pasteum. All’interno del Parco Nazionale, si trova il maestoso complesso della Certosa di San Lorenzo, meglio conosciuta come Certosa di Padula, uno dei più grandi monasteri del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su