Senatore Tommaso

Realizzazione di un pacchetto turistico congressuale, che che metta in risalto gli strumenti di lavoro di cui dispone la struttura ricettiva, i servizi ausiliari collegati, nonchè gli elementi di svago e di sviluppo culturale connessi all'evento congressuale.

Materiale realizzato a scopo didattico: Concorso a cattedra B019

tecnicadiricevimento        Visita Salerno       Per info e prezzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Realizzazione

Senatore Tommaso

 

tecnicadiricevimento

 

Visita Salerno

 

Per info e prezzi

 

 

 

 

 

 

 

 

Hotel Castello Barone

Salerno

 

L'Hotel dispone di 50 camere dotate i tutti i comfort, ampi spazi interni ed esterni, 2 ristoranti, sale meeting, Sale per Cerimonie e Banchetti  fino a 400 persone, giardino, piscina panoramica, American Bar, terrazza con spettacolare vista sulla città e sul golfo, parcheggio gratuito per auto, servizio navetta.

Meeting e Congressi

L’accogliente Auditorium (400 persone), punta di diamante del centro congressi, permette di ospitare ogni tipo di evento assicurandone il massimo successo.

L’Albergo garantisce i più avanzati supporti hi-tech, disponibilità per allestimenti speciali e programmi personalizzati, e creatività nei servizi di ristorazione con il supporto di personale qualificato. 

Rete wifi gratuita nelle aree comuni.

Il prestigioso Albergo, situato sul mare, si trova in una posizione privilegiata per godere delle bellezze della città e dei suoi famosi dintorni: a due passi dal lungomare alberato, poco distante dal centro storico e dai siti di rilevanza artistico-culturale, dalle principali vie dello shopping e dalle istituzioni cittadine.

La vicinanza alla stazione ferroviaria, al porto turistico, ed alle arterie stradali di collegamento, offre, inoltre, la possibilità di visitare comodamente i territori circostanti, dalla costiera Amalfitana a quella Cilentana (entrambe patrimonio UNESCO), alle meravigliose isole Capri, Ischia e Procida ed ai più importanti siti archeologici della Campania.

 

Le sale meeting godono di luce naturale e sono dotate di:
aria condizionata, 
sistema di amplificazione, 
lavagna a fogli mobili, 
tavolo presidenziale, 
connessione internet wi-fi gratuita. 
 
Su richiesta, con supplemento, l'hotel sarà lieto di fornire i seguenti servizi
- Proiettore LCD
- Lettore DVD e VHS
- Microfoni fissi e radiomicrofoni  
- Schermo
- Monitor TV
- Puntatore laser
- Lavagna luminosa
- Streaming video, film e clip
- Sistemi di proiezione video: multi-proiezione, proiezione su grandi schermi
- Strutture per conferenze video e applicazioni multimediali via satellite

La nuova Sala "MyTo" è dotata di luce naturale, situata al terzo piano dell’Hotel si affaccia sul Porto

 Audio:

composto da 6 diffusori acustici Mak 6 + mixer audio 14 canali Yamaha + registratore audio Tenix ER 100 in MP3 su SD e USB + amplificatore XA 1000 Dotazione microfoni: n° 4 basi microfoniche da tavolo n° 3 radiomicrofoni a gelato ( 2 coni + 1 clip / archetto)

Video:

Videoproiettore Sanyo ZM 500 FHD con 5000 a.lumen proiezione da soffitto con ascensore dotato di telecomando Schermo di base 250 cm. In formato 16/9 Mixer grafico per miscelazione computer Illuminazione: sala dotata di luce naturale illuminazione dimmerabile e sala oscurabile

Connettività:

Internet HDSL Wi Fi e presa in Regia per videoconferenze IP Sala Meeting  Pagliuzza ha forma rettangolare e in stile fine '800, con luce naturale e vista sulla Costiera Amalfitana LCD LG 60UF695V - 60’’ , misura 133 cm x 77 cm , HDMI e HDMI 4K 

 

Hostess e steward

Hostess e steward sono accuratamente selezionati tramite colloqui conoscitivi approfonditi e sono in grado di svolgere ogni mansione con professionalità e competenza grazie ad anni di esperienza e ad una formazione interna permanente.

  • Hostess per convegni: ricevimento, registrazione, assistenza sala, transfer, tour.
  • Hostess per occasioni ufficiali: ricevimento, serate di gala, beneficenza, concerti.
  • Servizio accompagnamento: assistenza costante e personalizzata ai nostri ospiti, sia singoli che in gruppo, durante tutta la durata del loro soggiorno a Salerno.
  • Servizio Traduzione simultanea   

Organizziamo inoltre visite guidate a Salerno e dintorni con tour leader professioniste, scegliendo percorsi alternativi rispetto a quelli più comunemente turistici.

È possibile prevedere divise ad hoc realizzate per specifici eventi.

 

 

Torna su

 

Un pò di storia

Le notizie più antiche del fabbricato risalgono al primo quarto del novecento quando il Cav. Antonio Barone produce istanza per trasformare parte della scarpata alla via Indipendenza in edificio per civile abitazione; il progetto è a firma dell'ingegnere Domenico Lorito ed ottiene il 24 giugno del  1925 parere favorevole della Commissione Edilizia coadiuvato dal grande ingegnere e professore Gioacchino Luigi Mellucci.

Ristrutturato nel 2015